Buongiorno Dottori, Sono un ragazzo di 32 anni normopeso, non fumatore con familiarità di ipertensi
1
risposte
Buongiorno Dottori,
Sono un ragazzo di 32 anni normopeso, non fumatore con familiarità di ipertensione e pratico attività sportiva non agonistica 2/3 volte a settimana (tennis/corsa).
Ho sempre avuto timore per quanto riguarda le visite che riguardano il cuore, quindi tendo a farmi controllare più spesso.
Analisi del sangue con emocromo nella norma tranne una lieve inversione di formula, birulubina poco sopra il limite e creatinchinasi a 190.
(tiroide OK)
Ho sempre avuto ecg e eco nella norma con delle alterazioni di Ripolarizzazione ventricolare ma dove I dottori mi hanno rassicurato che non era niente di preoccupante.
L'anno scorso ho effettuato un holter 24h per delle extrasistole, risultato: sporadiche Extrasistole sopraventricolari (N 10), no pause patologiche, no aritmie ventricolare e frequenza sinusale media a 73 bmp.
Premetto che tutte le visite che effettuo sono sempre agitato con frequenza e pressione più alte, ma che tendono a normalizzarsi a fine visita, mentre a casa ho pressione 110 75 e frequenza normale.
Ho effettuato un ECG due settimane fa con solito risultato di alterazione di ripolarizzazione ventricolare con freq a 101 bmp e qtcbazzett a 455ms, bbdx non completo (che in altri ecg è risultato completo), ecocardiografia nella norma tranne lieve ipocinesia del SIV.
Il dottore mi ha consigliato un test da sforzo che ho effettuato (sempre con agitazione) con risultato sottoslivellamento st con onde negative T/difasiche da ecg basale fino alla fine della prova.
Asintomatico, non aritmie.
Il cardiologo mi ha rassicurato dicendo di stare tranquillo e mi ha messo in lista per una Rmn cardiaca a cotignola tra circa 2 mesi per togliere qualsiasi scrupolo.
La mie domande sono:
1_può l'ansia dare questo tipo di risultato ai vari ecg e test da sforzo?
2_fino alla rmn posso continuare a praticare attività che svolgo di solito?
3_posso stare abbastanza tranquillo per questo risultato al test da sforzo?
Grazie per le eventuali risposte e per la pazienza che dedicate.
Buona giornata
Sono un ragazzo di 32 anni normopeso, non fumatore con familiarità di ipertensione e pratico attività sportiva non agonistica 2/3 volte a settimana (tennis/corsa).
Ho sempre avuto timore per quanto riguarda le visite che riguardano il cuore, quindi tendo a farmi controllare più spesso.
Analisi del sangue con emocromo nella norma tranne una lieve inversione di formula, birulubina poco sopra il limite e creatinchinasi a 190.
(tiroide OK)
Ho sempre avuto ecg e eco nella norma con delle alterazioni di Ripolarizzazione ventricolare ma dove I dottori mi hanno rassicurato che non era niente di preoccupante.
L'anno scorso ho effettuato un holter 24h per delle extrasistole, risultato: sporadiche Extrasistole sopraventricolari (N 10), no pause patologiche, no aritmie ventricolare e frequenza sinusale media a 73 bmp.
Premetto che tutte le visite che effettuo sono sempre agitato con frequenza e pressione più alte, ma che tendono a normalizzarsi a fine visita, mentre a casa ho pressione 110 75 e frequenza normale.
Ho effettuato un ECG due settimane fa con solito risultato di alterazione di ripolarizzazione ventricolare con freq a 101 bmp e qtcbazzett a 455ms, bbdx non completo (che in altri ecg è risultato completo), ecocardiografia nella norma tranne lieve ipocinesia del SIV.
Il dottore mi ha consigliato un test da sforzo che ho effettuato (sempre con agitazione) con risultato sottoslivellamento st con onde negative T/difasiche da ecg basale fino alla fine della prova.
Asintomatico, non aritmie.
Il cardiologo mi ha rassicurato dicendo di stare tranquillo e mi ha messo in lista per una Rmn cardiaca a cotignola tra circa 2 mesi per togliere qualsiasi scrupolo.
La mie domande sono:
1_può l'ansia dare questo tipo di risultato ai vari ecg e test da sforzo?
2_fino alla rmn posso continuare a praticare attività che svolgo di solito?
3_posso stare abbastanza tranquillo per questo risultato al test da sforzo?
Grazie per le eventuali risposte e per la pazienza che dedicate.
Buona giornata
Può stare tranquillo e continuare la vita di sempre in attesa della RMN cardiaca che è per lo più precauzionale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Sono una signora di 44 anni da 3 mesi soffro di paralisi totali e da due anni di disturbi muscolo scheletrici in varie zone del corpo oggi ho ritirato il referto ENA ed è 85,6 su maggiore di 20 vorrei sapere quale è il mio prossimo step.le paralisi si totalizzano entro 10 minuti e durano moltissime…
- Buongiorno, passare da drovelis a kelsee (sotto prescrizione) potrebbe migliorare il ciclo mestruale? ora con drovelis ho perdite medio abbondanti e ciclo doloroso.
- Buongiorno Dottore, sto monitorando l’ovulazione con gli stick Clearblue e ho rilevato il picco il 13/06 confermato anche due giorni dopo. Oggi ho ripetuto il test e risulta di nuovo ovulazione. Il mio ciclo è iniziato il 3/06 Non capisco se si tratti di un errore del test o di un'ovulazione…
- salve, un residuo post-minzionale di 74 cc (ecografia addome inferiore) 3 mesi dopo intervento alla prostata con green laser è considerato normale?
- Da piccolo penso di essermi allungato il legamento crociato posteriore di entrambe le gambe di qualche millimetro con il risultato che quando stendo la gamba il ginocchio va più indietro del dovuto. Mi chiedevo se questo potesse portarmi con il tempo a danneggiare le vene che si trovano dietro…
- Buonasera dottori, vorrei gentilmente delle delucidazioni in merito alla mia condizione . Un paio di mesi fa da una visita ginecologica con pap test dove esce flogosi e alterazione delle cellule di significato incerto, scopro di avere l' hpv e dal tampone vaginale anche gardnerella candida e…
- Buongiorno, dopo 6 mesi da intervento disostruttivo Rezum con esiti di prostatite (per due mesi sangue nelle urine e nello sperma), il PSA risultava pari a 9,9; oggi, ad esattamente 9 mesi dall' intervento, è sceso a 6,9 con ratio 1,09. Un anno prima dell' intervento era salito a 3,5 con RMN…
- Mio padre ha una fistola perianale e i dottori un po’ dicono si deve operare un po’ no li esce pus e se formato un buco siamo andati dal proctologo e li ha dato la cura di antibiotici ma non si dovrebbe operare? Grazie per chi mi risponderà
- Buongiorno è normale che la bolla di gas che si è rimpicciolita si è divisa in bolle più piccole ?
- Salve, ho fatto gastroscopia e mi hanno trovato una gastrite cronica atrofica con atrofia di grado lieve. Frammenti di mucosa gastrica antrale. Frammenti di mucosa duodenale con profilo istologico dei villi conservato. In uno dei due frammenti iperplasia delle ghiandole di brunner. Inoltre ernia…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.