Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 31 anni il 26 luglio ho avuto un problema di stitichezza dove
2
risposte
Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 31 anni il 26 luglio ho avuto un problema di stitichezza dove ne evacuare ho percepito molto dolore, durante i giorni avevo solo un po di fastidio quando mi sedevo e alzavo ora a distanza di 5 giorni il dolore e diventato molto alto ho del gonfiore al ano da un lato solo e ho dato un occhiata non ce segnio pi puss puo essere interna dato che ogni tanto ho febbre da 37.5 a 38...ho contattato il medico di base per avere qualcosa mi ha prescritto delle compresse orali daflon 500 mg e una crema proctosedyl....io sono all'estero e non posso fare affidamento sulla sanità locale cosa posso fare altro ? Devo prendere in considerazione di fare un rientro in Italia d'urgenza ? O posso resistere? Scusate tali domande e grazie per il vostro tempo
Buongiorno, purtroppo senza una visita è difficile darle una risposta. Potrebbe trattarsi di un ascesso anale o più semplicemente di una trombosi emorroidaria. Valuti più che altro la febbre: se non accenna a diminuire io considererei l'ipotesi del rientro.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe essere utile valutare anche la somministrazione di un antibiotico in quanto da quello che descrive potrebbe trattarsi di un ascesso perianale.
Sarà necessaria al più presto una valutazione proctologica soprattutto se il dolore e la febbre tendessero a peggiorare.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sarà necessaria al più presto una valutazione proctologica soprattutto se il dolore e la febbre tendessero a peggiorare.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.