Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 27 anni, da un po di tempo mi sono accorto di avere nella par

2 risposte
Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 27 anni, da un po di tempo mi sono accorto di avere nella parte alta destra del testicolo una “pallina” di forma ovale (che se strinta mi fa male), staccata dal testicolo ma attaccata da una tipo di cartilagine ad esso, e mobile ma comunque torna sempre al suo posto.
Inoltre nello scroto posso palpare come un sacchettino di vermi e leggendo su internet penso sia varicocele, oltretutto queste vene dilatate le ho anche intorno al testicolo dx.
Ho provato anche a illuminare questa pallina con una torcia e la luce passa
Sono in attesa di fare una visita ma nel mentre gradirei un vosto riscontro e avere almeno una minima idea se questi sintomi possono far pensare a qualcosa di grave
Vi ringrazio in anticipo
Buongiorno,
è probabile che si tratti di una cisti dell'epididimo, cioè di una dilatazione delle vie attraverso le quali avviene il passaggio degli spermatozoi. E' una condizione comune e benigna, ma è opportuno fare un'ecocolordoppler testicolare per fugare ogni dubbio. Questo esame, inoltre, consentirà di identificare anche l'eventuale varicocele.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera le consiglio di andare in visita con una ecotesticolare ed una ecocolordoppler scrotale, potrebbe semplicemente trattarsi di varicocele ed una cisti dell’epididimo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.