Buongiorno dottori, Sono qui poiché sono preoccupata. Ogni volta che ho un infiammazione, placche, r
1
risposte
Buongiorno dottori, Sono qui poiché sono preoccupata. Ogni volta che ho un infiammazione, placche, raffreddore mi si gonfiano sempre i linfonodi. Normale lo so, il compito dei linfonodi è proprio questo. In questo momento, però, ho leggermente gonfio i linfonodi cervicali posteriori. Sono una studentessa universitaria, durante gli esami ripeto veramente tanto che spesso la trachea mi brucia, e con il passaggio dell'aria mi viene anche la tosse. Soffro di bruxismo, e spesso sono così stanca che mi addormento senza l'apparecchi, questo mi causa dei tagli a livello della lingua. Gli esami universitari sono finiti, i sintomi sono praticamente rientrati: ho meno fastidio alla trachea e il taglio alla lingua fa meno male. Ma i linfonodi sono sempre gonfi. Non sono dolenti, ne visibilmente visibili, si sentono solo al tatto. Posso essere stati provocati da ció che ho raccontato? O devo preoccuparmi? Per quanto errato su internet mi riporta la parola linfomi e questo mi provoca tanta angoscia. Grazie mille in anticipo
Gentile Signora consiglio di eseguire esami del sangue : emocromo, Ves, Proteina C reattiva, LDH, Beta 2 microglobulina, elettroforesi siero proteica, funzionalità epatica e renale. Dosaggio Immunoglobuline. Dosaggio complemento C3-C4. Consiglio anche RHX torace, ecografia addome completo. Siero diagnosi per malattie infettive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.