Buongiorno dottori,sono Paola ho 31 anni e da maggio sto combattendo con una boriste alla spalla dx.

1 risposte
Buongiorno dottori,sono Paola ho 31 anni e da maggio sto combattendo con una boriste alla spalla dx. Ho incontrato 2 ortopedici,eco spalla,fisiatra dove mi è stata diagnostica questa borsite con miolesione alla CDR e al tendine. Mi fecero fare 3 sedute di tecar ma con esito super negativo (ancora più dolori e ematomi dopo il trattamento),il fisiatra mi dice di iniziare la fisioterapia ed e’ quello che sto facendo. Nonostante le visite private per accellelare i tempi,questi si sono protratti fino ad oggi. La fisio mi è stata utile per dolori alla cervicale e vertigini,ma ad oggi che mancano 5 sedute di fisio,la spalla e sempre dolorante,questo si irradia al braccio(gomito e polso) e limitata nella forza e nella resa. Quello che chiedo è,dovrò valutare la visita di qualche altro specialista? Devo attendere per dei benefici reali alla spalla o dovrò invece andar incontro a qualcos’altro per risolvere il problema?
Ah dimenticavo,io sono un operaia metalmeccanica,gestisco la produzione di macchine con scarico e carico merci di ferro e altri componenti non proprio leggere. Attendo una vostra risposta,cordiali saluti.
Grazie
Buonasera Signora,
Purtroppo il quadro della borsite di spalla è molto doloroso e può protrarsi per lunghi periodi come purtroppo sta effettivamente sperimentando. La borsite è da considerare un sintomo " a valle ", sarebbe opportuno indagare in modo più approfondito la sua situazione per capire la causa " a monte " che ne scatena appunto l'insorgenza.
L'iter che Le consiglierei è questo:
- Eseguire RMN della spalla (ad alto campo)
- Successiva valutazione ultraspecialistica della spalla, meglio se fatta da un chirurgo della spalla, in quanto le immagini diagnostiche devono essere associate alla sua clinica.

A questo punto con immagini ed esame eseguito sarà possibile darle l'indicazione in merito che, sia in forma chirurgica che in forma conservativa, avrà da passare da un fisioterapista.. Comunque in partenza direi di fare la RMN

A disposizione per ogni ulteriore chiarimento riguardo la sua spalla