Buongiorno Dottori, sono incinta da 6 settimane + 5gg (calcolando ultima mestruazione). La prima vi

2 risposte
Buongiorno Dottori,
sono incinta da 6 settimane + 5gg (calcolando ultima mestruazione). La prima visita la farò all'ottava settimana.
Per andare e tornare da lavoro faccio 2 ore di macchina tra le strade di Roma (piene di buche, strade rotte e con i sampietrini) e ho molta paura di eventuali danni di queste strade (distacchi o danni al feto), potrebbe succedere qualcosa?
Inoltre due settimane fa sono stata in barca (mare liscio), le ondulazioni della barca ferma in acqua possono aver fatto male?
Grazie mille, mi scuso per i timori tipici.
Buongiorno, benissimo per il controllo all'ottava settimana di gravidanza. Per quanto riguarda la barca nessun problema. Cerchi di non fare attività pericolose per lei.
Per quanto riguarda la strada, l'automobile è ammortizzata, cerchi di non prendere le buche a velocità elevata, per il resto stia tranquilla. Il bimbo all'interno dell'utero è protetto.
Si ricordi di allacciare le cinture di sicurezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao,
È del tutto normale avere timori nelle prime settimane di gravidanza, soprattutto quando si fanno lunghi spostamenti o si pensa di aver potuto disturbare qualcosa senza volerlo. Puoi però stare tranquilla: le vibrazioni dell’auto o i piccoli movimenti di una barca ferma non provocano alcun danno al feto.
Anche viaggiare su strade dissestate o con i sampietrini non rappresenta un pericolo, se non avverti dolori o perdite di sangue.
Cerca solo di rendere il viaggio più confortevole, ogni tanto fermati a muoverti un po’, bevi acqua, e quando sei in auto mantieni una posizione comoda che non affatichi la schiena. Il tuo corpo è preparato a proteggere la gravidanza, puoi vivere con serenità queste settimane, continuando le tue abitudini quotidiane senza paura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.