Buongiorno dottori secondo il mio parere una pastiglia di entact a settimana ha lo stesso e

Buongiorno dottori secondo il mio parere una pastiglia di entact a settimana ha lo stesso effetto forse anche migliore che prenderlo tutti i giorni . Voi come la pensate? Grazie per la risposta

1 risposta


Buongiorno, l'emivita dell'Entact (Escitalopram) è lunga, pari a circa 30 ore. Ciò significa che quando lo assume, dopo 30 ore la dose ematica si è solamente dimezzata perciò è possibile che se lo assume ogni 3-4 giorni lei non avverta effetti da astinenza. Rispondendo alla sua domanda: prendere Entact 1 volta la settimana NON è assolutamente raccomandabile. Ad ogni modo gli studi scientifici sull'efficacia degli antidepressivi è pessima e per lo più sono studi di parte pagati da BigPharma pertanto se con dosi così basse sta bene allora potrebbero esserci gli estremi per sospenderlo (molto lentamente ed usando le gocce). Saluti.

Dott. Stefano Scarmignan

Dott. Stefano Scarmignan

terapista del dolore

Rovigo

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.