Buongiorno Dottori, scusatemi se disturbo ma non so più dove battere la testa. Mia figlia di 6

2 risposte
Buongiorno Dottori,

scusatemi se disturbo ma non so più dove battere la testa.

Mia figlia di 6 anni ad oggi in perfetta salute (mai preso ne antibiotici ne antiinfiammatori sino ad oggi) dovrebbe fare il richiamo dei vaccini dei 6 anni.
Mia moglie (che ha il brutto vizio di documentarsi troppo su internet) è nel panico perché facendoli il richiamo, in particolare quello morbillo+parotite+rosolia, ha paura che alla bimba succeda qualcosa di brutto ( autismo, leucemia etc.). Parla addirittura di fargli degli esami del sangue per trovare non so che anticorpi prima di fargli i vaccini.

Chiedo a Voi un consiglio sia come medici ma soprattutto come padri/madri di famiglia visto che sicuramente qualcuno di Voi ha già affrontato questa tappa nella vita famigliare.

Eventualmente esiste la possibilità di spezzare in più volte il richiamo vaccinale completo?

Come avete ben capito da queste poche parole scritte male, nostra figlia è tutto quello che abbiamo ed il metterla in qualche modo in pericolo è l’ultima cosa che vogliamo.
Vi ringrazio infinitamente per la risposta.
Buona giornata
Buongiorno, gentile signore ho visto bambini morire di meningite perché non vaccinati ed ho visto danni al cervello come conseguenza di un'infezione da morbillo. Non vi sono dati in letteratura che supportano l'associazione tra vaccini ed autismo. Vaccini sua figlia secondo il calendario vaccinale, le assicuro corre molto meno rischi

Buongiorno, vaccinare un bambino è un atto d'amore infinito. Ho vaccinato personalmente i miei due figli per tutto quanto disponibile sapendo di fare per loro la cosa migliore.
Sui vaccini purtroppo esiste una disinformazione impressionante e non basata assolutamente su dati scientifici solidi.
Esistono dei siti certificati sui quali approfondire l'argomento, vi invito ad esplorarlo perchè vi aiuterà a chiarire tutti i vostri dubbi.