Buongiorno dottori, scrivo perché è da circa un mese che sono chiuso in una bolla. da 2 mesi non pra
1
risposte
Buongiorno dottori, scrivo perché è da circa un mese che sono chiuso in una bolla. da 2 mesi non pratico attività per colpa della mia ansia quindi mi sono adagiato sul divano per non fare far sforzi al mio cuore. la mia vita ora è molto sedentaria e sto tutto il giorno sul divano tanto che quando mi alzo o mi piego in avanti i miei battiti si alzano notevolmente e quando mi risiedo ritornano normali in poco tempo. Ho effettuato ecg e eco cuore tutto nella norma. Sono in cura da psicologo per sbloccarmi da questa situazione ma non riesco a capire perché sto così quando mi alzo. Ho avuto in questi 2 mesi anche dispnea frequente durante tutti i giorni ma la notte dormo bene. Sembra che il mio cervello quando mi sveglio non lavori.
Per la questione di battiti e dispnee cosa può essere? posso stare tranquillo o c’è dell’ altro?
Grazie e scusate per il messaggio lungo
Per la questione di battiti e dispnee cosa può essere? posso stare tranquillo o c’è dell’ altro?
Grazie e scusate per il messaggio lungo
Buongiorno. Indagare una dispnea associata ad un tachicardia inappropriata, ovvero non proporzionale all’attività fisica, richiede un approccio multistrategico specialistico laddove gli accertamenti di base effettuati, quali ECG ed ecocardiogramma, non abbiano evidenziato aspetti patologici che ci possono indirizzare verso una diagnosi ed un eventuale trattamento. A questo punto le consiglio : RX torace, prove di funzionalità respiratoria basale ( spirometria ), ematochimici di routine comprensivi di elettroforesi proteica, test ergometrico, Holter dinamico ECG. Al termine di tutte queste indagini avrà sicuramente un quadro strumentale piu’ completo e decidere quale altre indagini praticare eventualmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.