Buongiorno dottori, scrivo per un parere e per tranquillizzarmi. Sin da quando ero bambino mi é stat
1
risposte
Buongiorno dottori, scrivo per un parere e per tranquillizzarmi. Sin da quando ero bambino mi é stato riscontrato un lieve prolasso mitralico con tracce di rigurgito ma non mi é stata mai negata la possibilità di fare sport. Quest’anno ho fatto anche test da sforzo risultato negativo e ogni due anni faccio ecocardiogramma per tenere sotto controllo la situazione. Secondo il mio cardiolo posso fare tranquillamente sport ma ho letto su internet che con un prolasso al massimo é possibile fare una camminata. Io mi alleno in palestra 3 volte a settimana in palestra e ho l’ansia che possa accadermi qualcosa. Che ne pensate?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
La persona più adatta a consigliarle se fare o meno sport è proprio il cardiologo curante che la segue da tanto tempo! Non si fidi di quello che legge su internet... A volte le informazioni sono vere ma non si applicano nel suo caso specifico, per cui sempre meglio fare riferimento ai professionisti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.