Buongiorno dottori.scrivo per avere delle informazioni per una faringite cronica granulosa persisten
5
risposte
Buongiorno dottori.scrivo per avere delle informazioni per una faringite cronica granulosa persistente a terapie antireflusso e antinfiammatorie. Ho anche eseguito test strumentali per indagine di GERD con EGDS e Ph impedenziometria esofagea multicanale delle 24H che non hanno evidenziato un reflusso gastroesofageo. Tuttavia il quadro di faringite è presente. Il medico gastroenterologo esclude il reflusso e mi dice di andare da un otorino che non dice reflusso a tutti. La sintomatologia è dolore urente nella parete posteriore Faringea, durante il pasto scompare. Non odinofagia , ne diafagia , ne sensazione di muco o di corpo estraneo. Ho 33 anni. Comparso improvvisamente ad inizio aprile durante un stress emotivo per esami universitari e mai più andato scomparendo.
Alla laringoscopia si evidenzia diffusione follicoli linfatici ipertrofici sia in orofaringe che ipofaringe, ipertrofia linfatica tonsilla linguale, eritema isolato aritenoide destra.tempone orofaringeo negativo, tanpone nasale positivo per staphylococcus areus. Turbinati nell norma , setto Nasale deviazione con sperone a sinistra. Follicoli con materiale bianco all'interno (come puntine di materiale purulento) Sono disperato chiedo aiuto !
Cordialmente
Alla laringoscopia si evidenzia diffusione follicoli linfatici ipertrofici sia in orofaringe che ipofaringe, ipertrofia linfatica tonsilla linguale, eritema isolato aritenoide destra.tempone orofaringeo negativo, tanpone nasale positivo per staphylococcus areus. Turbinati nell norma , setto Nasale deviazione con sperone a sinistra. Follicoli con materiale bianco all'interno (come puntine di materiale purulento) Sono disperato chiedo aiuto !
Cordialmente
Buongiorno. Capisco il suo stato d’ansia, ma bisogna stare tranquilli e comunque non perdere mai la speranza che tutto possa risolversi per il meglio. Intanto bisogna comunque fare una terapia anti reflusso, perché a volte gli esami risultano negativi ma una componente di reflusso persiste sempre; poi sicuramente migliorare lo stile di vita e l’alimentazione. Inoltre sarebbe opportuno iniziare una terapia anticararrale in previsione dell’inverno. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti anche in privato. Grazie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A questo punto provi a farsi trattare la faringite come una forma di infiammazione/infezione cronica recidivante del resto del tessuto linfatico della zona (
es tonsillite cronica ).
es tonsillite cronica ).
Prenota subito una visita online: Prima visita - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Necessita di un tampone faringeo
Visto il quadro complesso, Le consiglierei una terapia antinfiammatoria aerosolica. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Non perda fiducia.
sono situazioni che noi vediamo almeno ogni settimana se non ogni 2-3 giorni, le vediamo, curiamo e risolviamo! è possibile che sia una forma di natura mista, forse anche con una radice neurovegetativa (o neuro endocrino immunitaria, da stress emotivo), abbiamo a disposizione in questo caso davvero molte terapie efficaci, occorre solo consultare uno di noi. Sono forme che risolviamo con sempre più mezzi naturali e meno chimica, andando anche alla radice.
Esperti
Domande correlate
- Salve,mio figlio ha 6 anni ed è asmatico,da fine settembre ha tosse con muchi che va e viene e non riusciamo a trovare una cura adatta.Prende fluspiral,bentelan,sciroppo Grintuss ed ha fatto anche antibiotico quando aveva faringite,ma dopo un po’ che smette la cura data dal pediatra ricomincia con questa…
- Salve, mio figlio di 12 mesi mercoledì ha eseguito meningococco coniugato più Mprv. Premetto che in ogni vaccino ha avuto sempre febbre anche a 38.5(1-2 giorni). Giovedì mattina temperatura 37.5 Domenica mattina inizia la febbre 38.5. Ogni 6/8 ore. Do la Tachipirina. Martedì quasi sfebbrato (Max 37.5).…
- Buongiorno ho un forte mal d gola sul lato sx seppur tutta infiammata con placche. A sx la tonsilla è infiammata e linfonodo un po' gonfio e mal d orecchio. Il dolore non passa con nulla. Sto prendendo antibiotico da un giorno e ho provato vari antinfiammatori e Tachipirina 1000 per il dolore ma niente.…
- Buongiorno! Mia figlia di 2 anni e mezzo due settimane fa aveva avuto un forte raffreddore curato con aereosol (Clenil - rinorex e broncovaleas perché lei soffre di broncospasmo) dopo 4 giorni ha avuto febbre con dolore all’orecchio e la pediatra mi ha dato cefixoral da somministrare sei giorni! Al quarto…
- Salve!! Li sto dando alla bimba il bentelan , però ha la febbre , li posso dare anche la tacchipirina ?
- Buongiorno,la mia bimba di 3 anni sta assumendo nurofen per una febbre che va e viene data dai bronchi. ha parecchia tosse tendenzialmente grassa. Oggi inizio l’antibiotico e volevo sapere se posso continuare a dare nurofen al bisogno? (Mediamente la febbre si manifesta una volta al giorno). Grazie
- Salve ho la tracheite con tosse va bene se prendo deltacortene
- Salve mio figlio di 10 anni ha un'infezione virale che comporta febbre alta fino a 39.3 il mio pediatra ha fatto Tachipirina, che non funziona perché la temperatura non scende, invece con nurofen si, infatti ora ho fatto quello e sto facendo impacchi di acqua fresca. Sto facendo bene?
- Salve, sono due giorni che ho una tosse molto secca, ho preso ieri sera e questa mattina due pasticche di bentelan, si è calmata veramente poco, posso utilizzare amche lo sciroppo Levotuss o sarebbe controindicato?
- Salve mia figlia di 19 mesi ieri pomeriggio febbre improvvisa a 38,5 con la Tachipirina non diminuiva… è venuto il pediatra privato e ha trovato la membrana dell’ io orecchio arrossata mi ha dato nurofen e Tachipirina e antibiotico da domani se la febbre non va via… poi appena è andato via la febbre…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 297 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.