Buongiorno dottori. Referto: Millimetrico distacco osseo di S5 a margine sclerotici. Sublussazio

1 risposte
Buongiorno dottori.

Referto: Millimetrico distacco osseo di S5 a margine sclerotici. Sublussazione anteriore coccigea.

Il 15 luglio, dopo una banale caduta con il sedere (da accovacciata circa 20/25 cm), ho sentito subito un dolore sordo, ho pensato che avevo preso la classica stangata, anche se davo per assurdo un qualsiasi danno perché ero quasi seduta. Ho continuando le mie attività, anche perché non si era creato nessuno ematoma. Per giorni ho pensato che sarebbe passato tutto senza fare più di tanto. Oltre al ghiaccio e il Voltaren Emulgel (nello stesso periodo stavo assumendo il Bentelan, per un problema autoimmune). Sono affetta dalla Sindrome da anticorpi antifosfolipidi (APS), oltre al Lupus Like e per la stessa malattia ho un impianto di pacemaker sacrale, per una vescica neurologica. Nei giorni successivi ai dieci giorni, ho notato che oltre al dolore che persisteva, mi si addormentavano le gambe, soprattutto dopo che restavo e resto seduta per tanto tempo, è anche vero che assumo una postura sbagliata, perché cerco di non sovraccaricare il peso troppo sulla parte sinistra, dove sento più dolore. Da seduta riesco anche a gestire meglio il dolore (sto utilizzando, il cuscino ortopedico per il coccige), ma da sdraiata è più difficile, come è più doloroso alzarmi. Solo dopo venti giorni circa, ho deciso di fare una RX, perché tutti mi dicevano che anche se avessi riportato una frattura coccigea, oltre al riposo, non si poteva fare altro. Ma per giustificare il dolor, l'ho fatta comunque.
Il referto è stato visionato dal mio medico di famiglia, che mi ha consigliato di stare a riposo, perché avevo avuto qualche danno. Sono una grafica e trascorro tanto tempo seduta al PC, e non è proprio piacevole.
Cosa significa questo referto?
Grazie anticipatamente per la vostra cortese risposta.

Cordialissimi saluti.
Adriana 1973
Salve si tratta di una piccola fratturkna sacrale e di una lussazione del coccige. Le lussazioni del coccige a volte necessitano di manovra riduttiva nel breve ma bisognerebbe guardare le immagini, la frattura sacrale guarisce spontaneamente ma.fa male per un po . Le consiglio di fare un consulto ortopedico nel breve

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.