Buongiorno dottori, per la sensibilità dentinale, per occludere i tubuli scoperti, cosa ne pensate d

6 risposte
Buongiorno dottori, per la sensibilità dentinale, per occludere i tubuli scoperti, cosa ne pensate del dentifricio biosmalto curasept denti sensibili? Leggevo che aiuta a riformare lo smalto, è davvero così? Premetto che faccio controlli 1 volta l'anno e pulizia dei denti ogni 6/7 mesi.
sicuramente ha scelto un valido dentifricio, lo applichi come una pomata sui denti sensibili, lo lasci agire x 5 minuti e poi proceda nel lavare i denti con spazzolino morbido. ovviamente se lo smalto è molto rovinato non riuscirà a risolvere completamente ed insieme al suo dentista dovrà valutare altre soluzioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Ilaria Baccini
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Rovereto
può aiutarla sicuramente- Il metodo d'uso più efficace è l'applicazione topica di un sottile strato di dentifricio sui denti più sensibile a mo' di impacco, lasciandolo lì a penetrare nei tubuli, magari prima di andare a letto
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Senza fare marketing, tutti i prodotti specifici per questo determinato problema sono buoni. AS
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Anche secondo me è un buon prodotto, da usare sia con lo spazzolino, sia come impacco sui colletti sensibili per 5 minuti, per poi risciacquare.
aiuta sicuramente applicandolo e lasciandolo agire per un po di tempo, se dovesse continuare la sensibilità bisogna effettuare una piccola ricostruzione in composito
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Non esistono dentifrici miracolosi che fanno ricrescere lo smalto, purtroppo lo smalto non si riforma! Questi dentifrici, funzionano perché agiscono come uno stucco andando a riempire i tubuli riducendo così la sensibilità. Se si utilizzano costantemente, si ha un risultato efficace che però scompare non appena si smette di usarli.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.