Buongiorno dottori, ormai sono quasi 2 mesi che da una reazione allergica(polline e graminacee) è di

1 risposte
Buongiorno dottori, ormai sono quasi 2 mesi che da una reazione allergica(polline e graminacee) è diventato prima un comune raffreddore e poi la mia solita sinusite(ho anche il setto nasale deviato)successivamente anche bronchite che non vanno più via nonostante le cure del medico: Azitromicina + Clenil per aerosol, lavaggi nasali 3 volte al giorno e parecchie vitamine. Ho sempre il muco bianco vischioso e sento di non essere a posto. C'è sempre questo scolo retronasale con il naso spesso congestionato, come se fosse un raffreddore perenne e non sò più come sbarazzarmene. Inoltre sono sempre molto stanco e necessito di uscire in giubbotto anche con 25 gradi...
È una situazione che mi sta demolendo psicologicamente anche perchè prima la risolvevo in poche settimane.
La sinusite ormai da 3 anni è la diventata un must per me e credo possa partire tutto da questo.. il raffreddore perenne e lo scolo retronasale che ne deriva.
Grazie mille della vostra attenzione, è una situazione che mi sta buttando giù perchè non trovo soluzioni efficaci.....
Bisogna fare il punto della situazione con lo specialista in Otorinolaringoiatria, per considerare, in base alla TAC e ad accertamenti di tipo endoscopico se, per caso, non sia percorribile la strada chirurgica, vista l'inefficacia della terapia medica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.