Buongiorno dottori Mio marito ha 60 (quasi) è diabetico e beve spesso vino duranti i pasti sulla m
1
risposte
Buongiorno dottori
Mio marito ha 60 (quasi) è diabetico e beve spesso vino duranti i pasti sulla media di 0,50 /0,75 a pranzo e poi birra. è alto 1,80 e pesa circa 95 kg non beve acqua e beve inoltre bibite gasate senza zucchero ha grossi problemi di erezione ha una neuropatia diabetica arti inferiori è una retinopatia diabetica qualcuno di voi può spiegargli quello a cui andrà incontro io non so più come fare non ascolta.
Grazie
Mio marito ha 60 (quasi) è diabetico e beve spesso vino duranti i pasti sulla media di 0,50 /0,75 a pranzo e poi birra. è alto 1,80 e pesa circa 95 kg non beve acqua e beve inoltre bibite gasate senza zucchero ha grossi problemi di erezione ha una neuropatia diabetica arti inferiori è una retinopatia diabetica qualcuno di voi può spiegargli quello a cui andrà incontro io non so più come fare non ascolta.
Grazie
Salve,
un consumo così ingente di alcolici è assolutamente dannoso per la salute, a maggior ragione in un soggetto con diabete mellito! Le principali conseguenze sono:
- steatosi, steatoepatite e cirrosi epatica;
- aumento del rischio di infarto e ictus;
- aumento del rischio di demenza;
- peggioramento del controllo del diabete e di sviluppare insufficienza renale.
Consiglio di sospendere l'assunzione di alcolici e di bevante gassate e si controllare adeguatamente il diabete. Per la neuropatia abbiamo oggi diverse terapie, ma che non hanno senso se non modifica queste abitudini assolutamente errate!
un consumo così ingente di alcolici è assolutamente dannoso per la salute, a maggior ragione in un soggetto con diabete mellito! Le principali conseguenze sono:
- steatosi, steatoepatite e cirrosi epatica;
- aumento del rischio di infarto e ictus;
- aumento del rischio di demenza;
- peggioramento del controllo del diabete e di sviluppare insufficienza renale.
Consiglio di sospendere l'assunzione di alcolici e di bevante gassate e si controllare adeguatamente il diabete. Per la neuropatia abbiamo oggi diverse terapie, ma che non hanno senso se non modifica queste abitudini assolutamente errate!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, se un giorno mi dimentico e salto la pillola e mi arriva il ciclo ( anche se non è la settimana di placebo) c’è qualche modo per fermarlo ?
- Egregio specialista, sono un uomo di 41 anni, di recente dopo un sinitro ho seguito un rx femore che sebbene negativo per fratture, ha evidenziato un area ovalare a struttura calcifico moriforme di 3 cm nel tratto distale della diafisi femorale. Vi chiedo, gentilmente, quale o quali esami ed…
- Buongiorno Dottore, da ottobre 2021 ho iniziato, dopo circa 27 anni di ipotiroidismo compensato, ad assumere Eutirox in nuova formulazione senza lattosio. Da tale periodo mi spuntarono in 2-3 gg. dei piccolissimi foruncoli o meglio macchioline un po' rilevate sulla zona centrale del viso (fronte,…
- Buongiorno dottori io e da giorni che faccio caso che quando mi sveglio al mattino sento una forte puzza di bruciato,io non fumo. Solo il mio compagno fuma. Cosa mi succede?
- Salve sono stata operata di aneurisma rotto hanno introdotto spirale e stent 10 mesi fa, nell' intubazione mi hanno rotto i denti davanti, e avrei bisogno del dentista x estrazione, prendo cardioaspirina. Cosa consigliate?
- Salve, una piccola scheggiatura sul bordo di un dente, se non riparata, può portare con il tempo a far peggiorare la condizione del dente fino a rendere necessaria la sua estrazione?
- Buonasera, vi scrivo per capire come muovermi. Mio padre (55 anni) dopo una visita psicologica e` risultato essere affetto da doc. Il suo stato ansioso e` iniziato a causa di una pancreatite avuta ormai 5 anni fa ed il minimo dolore lo porta a blocco psicologico per paura di un`ipotetica ricaduta.…
- Buona sera, ho 31 anni,ipotiroidismo 9.8 diagnosticato un mese e mezzo fa! Da allora prendo Levotirsol tutti i giorni e mi sono appena accorta che il medico mi aveva prescritto di non prenderle la domenica! Da circa un mese ho eruzioni cutanee sul viso e da una settimana sento prurito agli arti…
- Buongiorno, sono stati sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un neurinoma di circa 2,5 cm all'VIII nervo cranico in data 07 Luglio,senza riportare conseguenze sia all'udito che al nervo facciale. Ad oggi sono ancora presenti fastidi come vertigini soggettive e disorientamento,…
- Frattura pluriframmentaria extra articolare Omero distale sinistro neuro aprassia del nervo sinistro con deficit di estensione del polso mi preoccupa il recupero della mobilità avendo piastre e viti a distanza di un mese dall'operazione non estendo il braccio ne lo piego bene le pietre si possono…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.