Buongiorno dottori, Mia figlia di 13 anni, quasi 14, ha iniziato a manifestarmi l'intenzione di and

1 risposte
Buongiorno dottori,
Mia figlia di 13 anni, quasi 14, ha iniziato a manifestarmi l'intenzione di andare in una palestra pubblica. Come tutte le persone che conosco, anche io sapevo e sono fermamente dell'idea che l'età minima per iscriversi in palestra fosse almeno di 14 anni, età in cui il corpo della ragazzina diventa abbastanza resistente per sopportare degli sforzi fisici di questo tipo, per esempio per quanto riguarda gli allenamenti Total body che lei avrebbe intenzione di fare, e che coinvolgono lunghe serie di esercizi a corpo libero, uso di kettlebell e pesi (anche se di piccole dimensioni): cosa, secondo me, più che giusta. Mi confermate che sia così, che solo al compimento dei 14 anni (che lei compirà tra 4/5 mesi) sia consigliabile iscrivere mia figlia in palestra per svolgere esercizi di questo tipo? Grazie mille in anticipo, vi auguro intanto una buona giornata
Buongiorno Sig,ra e piacere , io sono medico sportivo , dietologo e posturologo ma faccio anche il personal trainer e la mia compagna ha un Centro Fitness solo per donne .....Le posso dire che , prima di tutto , bisogna valutare lo sviluppo fisico di sua figlia avendo 13 anni e soprattutto che il tipo di allenamento può essere tranquillamente configurato alle esigenze di Sua figlia.

Cordiali Saluti

Dr. Stefano Sitko