Buongiorno dottori, Mia figlia di 13 anni, quasi 14, ha iniziato a manifestarmi l'intenzione di and

1 risposte
Buongiorno dottori,
Mia figlia di 13 anni, quasi 14, ha iniziato a manifestarmi l'intenzione di andare in una palestra pubblica. Come tutte le persone che conosco, anche io sapevo e sono fermamente dell'idea che l'età minima per iscriversi in palestra fosse almeno di 14 anni, età in cui il corpo della ragazzina diventa abbastanza resistente per sopportare degli sforzi fisici di questo tipo, per esempio per quanto riguarda gli allenamenti Total body che lei avrebbe intenzione di fare, e che coinvolgono lunghe serie di esercizi a corpo libero, uso di kettlebell e pesi (anche se di piccole dimensioni): cosa, secondo me, più che giusta. Mi confermate che sia così, che solo al compimento dei 14 anni (che lei compirà tra 4/5 mesi) sia consigliabile iscrivere mia figlia in palestra per svolgere esercizi di questo tipo? Grazie mille in anticipo, vi auguro intanto una buona giornata
Buongiorno Sig,ra e piacere , io sono medico sportivo , dietologo e posturologo ma faccio anche il personal trainer e la mia compagna ha un Centro Fitness solo per donne .....Le posso dire che , prima di tutto , bisogna valutare lo sviluppo fisico di sua figlia avendo 13 anni e soprattutto che il tipo di allenamento può essere tranquillamente configurato alle esigenze di Sua figlia.

Cordiali Saluti

Dr. Stefano Sitko

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.