Buongiorno dottori mi chiamo Rossella e dal 2019 sto assumendo il daparox in gocce causa ansia depre
2
risposte
Buongiorno dottori mi chiamo Rossella e dal 2019 sto assumendo il daparox in gocce causa ansia depressiva attracchi di panico.... prima ne prendevo 20 a l'inizio poi visto i miglioramenti ho cercato di abbassarlo fino ad arrivare a 10 perché ho visto anche che mi stavo molto gonfiando in quanto ero bella magra mi sono molto gonfiata quindi ho cercato di scendere a 10 . Però ora lo vorrei togliere del tutto anche perché essendo un farmaco molto forte anche non solo mi sta gonfiando tutta ma mi fa anche molto dormire e non ho voglia di fare quasi nulla . Ho provato a toglierlo sempre con l'aiuto del dottore che melo a prescritto solo che appena inizio ad arrivare a 8 gocce mi iniziano i sintomi alla testa inizio a sentire sbandamenti , capogiri , nausea, testa elettrica non so perché ci sono questi sintomi appena inizio a scalare per toglierlo il dottore che melo a prescritto dice che sono sintomi perché non lo devo togliere ma allora io questo farmaco lo dovrò prendere per tutta la vita ? Come dovrò fare a toglierlo del tutto senza questi sintomi alla testa ? Grazie di vero ❤️ a tutti i dottori che mi risponderanno e capiranno
buongiorno, concordo col suo medico: potrebbe essere utile un ulteriore periodo di terapia col daparox, assumendo 10/15 gocce al giorno ( concordi il dosaggio col suo medico). in questo periodo i sintomi sono ancora attivi. se riesce, affianchi anche un percorso di psicoterapia per indagare le cause più profonde. un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' verosimile che, se ripartono cosi presto i sintomi d'ansia che descrive, un antidepressivo è meglio che lo porti avanti nei prossimi anni. Ci sono delle alternative come antidepressivi alla paroxetina meno disturbanti sul peso e che creano meno sonnolenza, che puo valutare con il suo psichiatra, programmando un cambio graduale ad altra molecola.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.