Buongiorno dottori, mi chiamo Andrea ed ho 44 anni. Soffro da diversi anni di problemi ansioso-dep

Buongiorno dottori, mi chiamo Andrea ed ho 44 anni. Soffro da diversi anni di problemi ansioso-depressivi, sino a che, 2 anni fa ho scoperto di avere l'ADHD, e sto curandomi tramite Strattera. Da circa 3 anni, ho una sudorazione fuori controllo, d'inverno e d'estate (quando diventa insopportabile). Colo dalla testa, la schiena, tutta la parte superiore, fino al pube. Mi sono rivolto a diversi medici ma non mi sanno dare una risposta. Circa 7 mesi fa ho scoperto di avere il diabete, ero sui 150-160, mi curo con metformina, e i valori sono abbastanza sotto controllo. Il problema della sudorazione mi sta davvero dando dei grossi problemi, sono spesso spossato, stanco, e a volte ho dei tremolii come se appunto fossi scarico di ogni energia. Qualcuno mi ha parlato di neuropatie, ma potrebbe essere che cosi' "giovane" e dopo cosi' poco tempo possa avere delle neuropatie ? Mi rivolgo a voi per capire che cosa posso fare, a chi rivolgermi, ringrazio anticipatamente, a presto.

1 risposta


Il suo profilo ansioso, complice anche il gran caldo, può incidere sulla problematica in questione. In ogni caso comunque, esegua anche un profilo tiroideo. Dati in mano (compreso il suo diario delle glicemie), consulti un endocrinologo per fare il punto della situazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.