Buongiorno dottori, lunedi 17 ho tolto un dente del giudizio semi incluso nell'arcata inferiore a si

6 risposte
Buongiorno dottori, lunedi 17 ho tolto un dente del giudizio semi incluso nell'arcata inferiore a sinistra. Sembrava procedere tutto bene ma dal 4 giorno dolori lancinanti e insopportabili. Sono andata subito dal dentista che mi ha detto che erano saltati due dei 3 punti che mi aveva messo e si era infettata la ferita per via dei residui di cibo etc. Ho chiesto se fosse alveolite ma l hs esclusa anche se dai sintomi a me sembra proprio quella. Mi ha lavato la parte con soluzione fisiologica e applicato una pasta marroncina sopra, dato toradol intramuscolo per 3 giorni 2 volte al giormo e l'antibiotico ha ritenuto non fosse necessario perché l ho appena terminato di prendere. Settimana prossima dovremmo fare lo stesso trattamento inizialmente tutti i giorni e poi a giorni alterni. In base alle vostre esperienze sapete dirmi se è la soluzione migliore? E soprattutto quanto ci vorrà prima di non sentire piu dolore?
Ma se ,a detta del collega, la ferita si è infettata perchè il no all'antibiotico?

E' difficile dare consigli e soprattutto terapia senza visitarla....
se la sintomatologia è in miglioramento....ok
se dovesse peggiorare torni dal collega
Che tipo di sintomatologia presenta attualmente ? Che tipo di farmaci ha assunto prima e nei giorni successivi all’estrazione dentale?
Consideri che la sintomatologia post-operatoria all’estrazione di un elemento seminincluso/incluso è diversa da un’estrazione normale, Poiché si deve rimuovere dell’osso per realizzare l’avulsione del dente,quindi potrebbe percepire dolenzia e dei fastidi che si protraggono oltre i classici 3 giorni dall’estrazione.
Se dovesse percepire ancora forte dolore si rechi dal sul dentista.
Buongiorno, io personalmente non ho mai dato toradol intramuscolo, non c’è ne mai stato bisogno , . Ma solo il collega può sapere come è andato l’interve Di estrazione e quindi ha i giusti parametri di valutazione e trattamento. Se ha dubbi in merito chieda una visita ad altro medico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Estrazione di denti e radici - 1 €
Se si trattava di infezione l'antibiotico andava prescritto.