Buongiorno dottori, lunedi 17 ho tolto un dente del giudizio semi incluso nell'arcata inferiore a si

6 risposte
Buongiorno dottori, lunedi 17 ho tolto un dente del giudizio semi incluso nell'arcata inferiore a sinistra. Sembrava procedere tutto bene ma dal 4 giorno dolori lancinanti e insopportabili. Sono andata subito dal dentista che mi ha detto che erano saltati due dei 3 punti che mi aveva messo e si era infettata la ferita per via dei residui di cibo etc. Ho chiesto se fosse alveolite ma l hs esclusa anche se dai sintomi a me sembra proprio quella. Mi ha lavato la parte con soluzione fisiologica e applicato una pasta marroncina sopra, dato toradol intramuscolo per 3 giorni 2 volte al giormo e l'antibiotico ha ritenuto non fosse necessario perché l ho appena terminato di prendere. Settimana prossima dovremmo fare lo stesso trattamento inizialmente tutti i giorni e poi a giorni alterni. In base alle vostre esperienze sapete dirmi se è la soluzione migliore? E soprattutto quanto ci vorrà prima di non sentire piu dolore?
Ma se ,a detta del collega, la ferita si è infettata perchè il no all'antibiotico?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' difficile dare consigli e soprattutto terapia senza visitarla....
se la sintomatologia è in miglioramento....ok
se dovesse peggiorare torni dal collega
Che tipo di sintomatologia presenta attualmente ? Che tipo di farmaci ha assunto prima e nei giorni successivi all’estrazione dentale?
Consideri che la sintomatologia post-operatoria all’estrazione di un elemento seminincluso/incluso è diversa da un’estrazione normale, Poiché si deve rimuovere dell’osso per realizzare l’avulsione del dente,quindi potrebbe percepire dolenzia e dei fastidi che si protraggono oltre i classici 3 giorni dall’estrazione.
Se dovesse percepire ancora forte dolore si rechi dal sul dentista.
Buongiorno, io personalmente non ho mai dato toradol intramuscolo, non c’è ne mai stato bisogno , . Ma solo il collega può sapere come è andato l’interve Di estrazione e quindi ha i giusti parametri di valutazione e trattamento. Se ha dubbi in merito chieda una visita ad altro medico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Estrazione di denti e radici - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se si trattava di infezione l'antibiotico andava prescritto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.