Buongiorno dottori, Ho una domanda un po' difficile che purtroppo per me persona ignorante in mater

1 risposte
Buongiorno dottori,
Ho una domanda un po' difficile che purtroppo per me persona ignorante in materia non trova risposta...
Vorrei porvi questa domanda:
Come può un tumore alla tiroide essere anaplastico?
Cerco di spiegarmi meglio perché così la domanda è incompleta, questo tipo di tumore è una fase finale di una tumorgenesi? Ha a che fare con il gozzo tiroideo oppure è solo sfiga e può essere un tumore ex novo? Può essere ereditario? O magari qualche mutazione genetica?
Può essere legato all'età clinica del paziente (over 75)
Perché purtroppo mia madre ha avuto questa diagnosi con tre mesi di vita indipendentemente dalla chemio o meno che avrebbe solo attenuato i dolori...
Buongiorno, il carcinoma anaplastico della tiroide è una brutta bestia indipendente da tutto il resto che cita. Non è però ereditario, però l’oncologa non la seguo da quando lasciai l’università ormai anni fa e certamente starei con le opinioni dei suoi oncologi. Purtroppo è imprevedibile e legato all’età