Buongiorno dottori, ho una domanda semplice. Gli SSRI, assunti a lungo termine, sono farmaci "curati
2
risposte
Buongiorno dottori, ho una domanda semplice. Gli SSRI, assunti a lungo termine, sono farmaci "curativi" o "sintomatici" nei disturbi d'ansia?
Buongiorno, purtroppo la risposta non è così semplice. Non sono curativi come lo può essere un antibiotico, però non sono solo e semplicemente sintomatici (solo sintomatiche sono benzodiazepine, es. Tavor, xanax, valium ect). Alcuni pazienti con una terapia fatta bene con SSRI sono in grado di interrompere e stare bene a lungo. Altri hanno bisogno di una terapia minima di mantenimento. Vorrei però invitare a un attimo di riflessione, quando uno ha pressione alta o colesterolo, prende il farmaco sempre ed è tranquillo, senza l'ossessione di interrompere il trattamento. Quindi cerchi di concentrarsi prima sullo stare bene che è la cosa principale. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Diciamo che funzionano da "stampella" ...poi uno puo' cavarsela da solo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.