buongiorno dottori, ho un problema al viso da aprile esattamente ho notato mano a mano due macchie u

buongiorno dottori, ho un problema al viso da aprile esattamente ho notato mano a mano due macchie uguali come forma agli zigomi marrone chiaro in effetti sembra che io li sia abbronzata, inoltre ne ho due piccole zona baffetti a destra e sinistra antiestetiche e una piccola sul naso, ecco questa situazione mi devasta perché andando al mare le vedo anche di più nonostante metta la crema 50+ al viso e 30 corpo. premetto che l'anno scorso ero incinta in estate ma nn ho preso tanto sole , la gravidanza terminata a settembre, ho vissuto un grande periodo di stress causa morte della mia bimba nata prematura e successivo mio intervento. cosa puo aver scaturito tutto cio al mio viso? cosa posso fare ora? grazie mille

1 risposta


Salve , si tratta probabilmente di cloasma , tipico nel periodo della gravidanza. Continui ad applicare la crema a schermo totale 50+ e la sera applichi una buona crema schiarente . Dopo l'estate se le macchie persistono può praticare qualche seduta di peeling chimico al fine di migliorare la situazione. saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.