Buongiorno dottori, ho in interrogativo: qualche giorno fa ho avuto un episodio di diarrea non inten

Buongiorno dottori, ho in interrogativo: qualche giorno fa ho avuto un episodio di diarrea non intensa dopo un’ora dall’assunzione della 19ª pillola, non ne ho assunta un’altra in quanto non avevo un blister di scorta ma per i giorni successivi ho preso regolarmente le altre pillole e ho avuto rapporti protetti con preservativo. Posso stare tranquilla? Ringrazio per le delucidazioni. Cordiali saluti.

1 risposta


Gentile Sig.ra, è improbabile che l'efficacia contraccettiva si sia ridotta e in più ha usato il metodo aggiuntivo (profilattico), per cui direi che può stare tranquilla. Cordialmente dr. S.N.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.