Buongiorno dottori, ho eseguito degli esami del sangue a causa della scoperta di osteoporosi dopo a
Buongiorno dottori, ho eseguito degli esami del sangue a causa della scoperta di osteoporosi dopo aver fatto una moc. gli esami comprendevano: emocromo,glicemia,creatinina,trigliceridi, colesterolo,calcio,vitamina D,ferritina,saturazione della trasferrina,ormoni della tiroide(PTH,TSH,FT3,FT4). Sono risultata carente di vit. D, valore 17,9. iIl calcio 10.8 range:8,4-10,2 (il medico curante mi dice che è regolare). Gli altri nella norma. La mia domanda è questa: Fino alla sera precedente stavo assumendo dei fermenti lattici con 53 ceppi batterici e contenenti anche biotina( 50 microgrammi). Può l'assunzione di questo integratore aver interferito con gli esami affettuati? Grazie mille
1 risposta
Buonasera. Direi proprio di no, nessuna interferenza. Consiglio di assumere Vitamina D 25.000 UI per bocca alla settimana per almeno 3 mesi, poi ricontrolli il valore. Calcemia nella norma. Cordiali saluti. Sandra Liliana Giudici
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
