Buongiorno dottori ho effettuato la gastroscopia trasnenale con biopsia ho 23 anni e ho paura che mi

Buongiorno dottori ho effettuato la gastroscopia trasnenale con biopsia ho 23 anni e ho paura che mi hanno danneggiato qualcosa ho ed rimasto Qualche pezzo nello stomaco o nell' addome sono passati 8 giorni ed ho dolore ai fianchi ed addome alto sotto le costole zona capezzoli.ho paura che un pezzo dello strumento ed rimasto nello stomaco perché ho sentito il dottore che disse una cosa del sondino che doveva mettere qualcosa sopra.la mia ansia sta salendo da paura sto in ansia di morire perché ho questi dolori ai fianchi e al addome sotto petto può avermi provocato danno strumento nello stomaco o nel duodeno la gastroscopia lo fatta synlab.ma io sto in ansia per quello che ha detto il dottore che dopo la gastroscopia disse si doveva mettere qualcosa nel sondino non avevo capito bene.sto in ansia e sto male da paura perché dolore intercostali ed rimasto pezzo di oggetto.non la dovevo effettuare quel giorno la gastroscopia mi e costato ansia e paura dopo esame.

2 risposte


L'ipotesi che possa essere rimasto un pezzo dello strumento è improbabile, sono tubi monopezzo piuttosto solidi. Tuttavia, una complicanza seppur rara a seguito di biopsia è la comparsa di ematomi. Dato che avverte dolori molto forti a seguito di biopsia transgastrica nonostante siano passati 8 giorni, le consiglio di rivolgersi al pronto soccorso per esami del sangue e eventuale esame TC addominale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, vado diretto: È praticamente impossibile che durante una gastroscopia resti un pezzo di strumento nello stomaco. → gli strumenti sono controllati, integri e recuperati sempre La frase sul “sondino” che ha sentito è normale gestione tecnica, non indica problemi Dolori dopo 7–8 giorni: più spesso → aria, irritazione, tensione muscolare o ansia Quando preoccuparsi davvero: febbre dolore forte e continuo che peggiora vomito persistente difficoltà a respirare Se questi non ci sono, il quadro è rassicurante. Sintesi: nessun pezzo rimasto → dolore verosimilmente benigno + ansia Se vuole, posso seguirla con una consulenza online per aiutarla a gestire i sintomi e l’ansia in modo concreto. Un caro saluto Dott. Rosario Di Meo – Specialista Radiologo

Dott. Rosario Di Meo

Dott. Rosario Di Meo

Radiologo diagnostico

Pozzuoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.