Buongiorno dottori, ho bisogno di un consulto urgente per spegnere i miei timori (a questo punto pen

1 risposte
Buongiorno dottori, ho bisogno di un consulto urgente per spegnere i miei timori (a questo punto penso infondati)
Spiego la mia situazione. Assumo la pillola anticoncezionale da anni, sono molto attenta e scrupolosa nella sua assunzione ma questo mese temo di aver avuto una svista a mia idea GRAVISSIMA. In data 23/4 penso (ma non ricordo se sia accaduto o no) di aver avuto una scarica diarroica, dopo aver mangiato un dolce e non ricordo se ho assunto o no la pillola di riserva successivamente. Assalita dai dubbi di un possibile concepimento dopo aver avuto un rapporto lo stesso giorno (rapporto non completo) ho eseguito due test di gravidanza clear blue precoci a distanza di 17 e 18 giorni dal rapporto. Entrambi hanno dato risultato negativo, li ho eseguiti entrambe nel pomeriggio, il primo senza aver trattenuto le urine, il secondo dopo aver trattenuto le urine per 4h. Posso fidarmi di questi risultati ? Oggi aspetto l’emorragia da sospensione (che non sta iniziando, ma è normale a volte inizia anche in tardo pomeriggio/ serata) ma non riesco ad essere tranquilla come sempre per questo non inizio, controllo ogni ora se è iniziata. Penso di star esagerando io, e che dopo 2 negativi potrei stare tranquilla, però vorrei un parere da esperti. Grazie mille
Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buongiorno, se la scarica diarroica è avvenuta a distanza di diverse ore dall'orario in cui assume la pillola può stare assolutamente tranquilla. Se assume la pillola da anni probabilmente non è successo niente. I due test negativi sono rassicuranti, le consiglio di ripetere un ultimo test solo nel caso in cui il "ciclo" dovesse ulteriormente tardare, per togliersi ogni dubbio.
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.