Buongiorno Dottori. Ho 45 anni e nel 2019 mi è stato diagnosticato un tumore al seno che all'istolog

1 risposte
Buongiorno Dottori. Ho 45 anni e nel 2019 mi è stato diagnosticato un tumore al seno che all'istologico finale si è rivelato essere un duttale infiltrate g3, ormono responsive al 90%. Mi è stata praticata la, quadrantectomia con asportazione linfonodo sentinella che presentava 2 piccolissime micrometastasi. Quindi ho iniziato chemioterapia con schema cmf perché non volevo perdere i capelli, ho fatto 6 cicli seguiti da 15 sedute di radioterapia sull'intera mammella e poi dose booster sulla zona specifica. Da maggio 2020 sono in terapia con Letrozolo e Decapeptyl ogni 28 giorni (Decapeptyl iniziato insieme alla chemioterapia). Venerdì 12 ho effettuato la mammografia ed è emerso nello stesso seno operato un piccolo cluster di microcalcificazioni in sede prepettorale e lunedì 15 ho la biopsia. Inutile fire che sono terrorizzata, quindi Vi chiedo : come interpretare i valori attuali? I marcatori CEA e 15.3 a settembre erano bassissimi. Vi prego aiutatemi!!!
Mi spiace di risponderle solo oggi.Le microcalcificazioni ,quando sono localizzate,vanno sempre indagate,perche' sono indice di un tessuto in trasformazione.Quindi e'corretto eseguire la biopsia per fare una diagnosi risolutiva,soprattutto in una mammella irradiata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.