Buongiorno Dottori. Ho 45 anni e nel 2019 mi è stato diagnosticato un tumore al seno che all'istolog

1 risposte
Buongiorno Dottori. Ho 45 anni e nel 2019 mi è stato diagnosticato un tumore al seno che all'istologico finale si è rivelato essere un duttale infiltrate g3, ormono responsive al 90%. Mi è stata praticata la, quadrantectomia con asportazione linfonodo sentinella che presentava 2 piccolissime micrometastasi. Quindi ho iniziato chemioterapia con schema cmf perché non volevo perdere i capelli, ho fatto 6 cicli seguiti da 15 sedute di radioterapia sull'intera mammella e poi dose booster sulla zona specifica. Da maggio 2020 sono in terapia con Letrozolo e Decapeptyl ogni 28 giorni (Decapeptyl iniziato insieme alla chemioterapia). Venerdì 12 ho effettuato la mammografia ed è emerso nello stesso seno operato un piccolo cluster di microcalcificazioni in sede prepettorale e lunedì 15 ho la biopsia. Inutile fire che sono terrorizzata, quindi Vi chiedo : come interpretare i valori attuali? I marcatori CEA e 15.3 a settembre erano bassissimi. Vi prego aiutatemi!!!
Mi spiace di risponderle solo oggi.Le microcalcificazioni ,quando sono localizzate,vanno sempre indagate,perche' sono indice di un tessuto in trasformazione.Quindi e'corretto eseguire la biopsia per fare una diagnosi risolutiva,soprattutto in una mammella irradiata.