Buongiorno dottori, ho 27 anni e ho preso la pillola paudien per tre anni senza interruzione l’ho in
Buongiorno dottori, ho 27 anni e ho preso la pillola paudien per tre anni senza interruzione l’ho interrotta il 1.04.2025 per la ricerca di una gravidanza , mi è arrivato subito il ciclo il 23 aprile 2025 e finito il 26.04 adesso mi chiedo per avere rapporti mirati come faccio a calcolare i giorni ? Come devo procedere per la ricerca ? Io prima della pillola avevo ciclo regolare! Grazie. A chi mi aiuterà mi sento molto spaesata .
1 risposta
Buongiorno, il primo consiglio è iniziare ad avere rapporti liberi senza che siano mirati, anche per valutare come vanno i cicli spontanei senza pillola. Se dovessero avere un ritmo tra i 28-30 giorni (calcolando dal giorno della comparsa del flusso al giorno del flusso successivo), tenga una finestra fertile tra 11° e il 17° giorno dall'inizio del flusso. Nel frattempo inizi a prendere acido folico 400 mcg al giorno e si rechi dal ginecologo per fare un controllo e farsi prescrivere gli preconcezionali. Cordialmente
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

