Buongiorno dottori, ho 25 anni. non so se questa sia la sezione giusta, scrivo qui perché circa un

1 risposte
Buongiorno dottori,
ho 25 anni. non so se questa sia la sezione giusta, scrivo qui perché circa un anni fa ho scoperto di avere gli anticorpi antiperossidasi alti, ma i valori del tsh erano normali perciò mi fu detto che si trattava di semplice predisposizione. ora, è da un po' di tempo che mi capita di avvertire un forte freddo agli arti, soprattutto alle gambe, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. non è doloroso ma abbastanza fastidioso, anche perché mi sembra di "sbandare". potrebbe essere un disturbo legato alla tiroide? in più mi succede spesso di avere un acufene duraturo, sottoforma di fischio. pensate che potrebbero essere disturbi collegati? a chi dovrei rivolgermi?
Buonasera, il problema dell' "acufene" molto probabilmente non dipende dalla tiroidea, per togliersi però ogni dubbio le consiglio di effettuare gli esami di funzionalità tiroidea e di valutare il quadro con il suo endocrinologo di riferimento per valutare se è necessario intraprendere terapia specifica. Cordiali saluti