Buongiorno dottori. Ho 20 anni e vi contatto per una veloce domanda. L'ultima settimana la mia a

1 risposte
Buongiorno dottori. Ho 20 anni e vi contatto per una veloce domanda.

L'ultima settimana la mia alimentazione e le mie evacuazione sono state molto irregolari, con anche presenza di muco e filamenti mucosi nelle feci e una volta anche nelle urine. Ho effettuato una visita dal medico di base che, ascoltando ciò che avevo vissuto e sentendomi la panciai ha solo consigliato di regolarizzare l'alimentazione, in quanto, essendo io un soggetto particolarmente ansioso, ha attributo gran parte del problema a quello.

Volevo solo togliermi una curiosità. Dopo aver avuto ieri evacuazioni frequenti dovute all'ansia e allo scaricarmi dopo un paio di giorni di costipazione, accuso un leggero bruciore alla vagina ed una sensazione di spinta, non come se dovessi fare pipì ma come se fossi eccitata, come se fossi ultrastimolata. Non so se ha a che vedere con la spinta effettuata ieri, dato che si è presentato dopo quello. Quando urino non sento particolare fastidio. Se può essere utile, mi trovo al 15esimo giorno di ciclo, quindi teoricamente in ovulazione, infatti accuso anche leggere dolori simili al ciclo (ma molto più ridotti) e un leggero fastidio ai reni. Cosa mi consigliate
Consiglio di effettuare una visita ginecologica ed una ecografia pelvica transvaginale, per il controllo dell'utero e delle ovaia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.