Buongiorno Dottori. È da un anno che avverto un dolore lombare destro costante che arriva fino alla

1 risposte
Buongiorno Dottori.
È da un anno che avverto un dolore lombare destro costante che arriva fino alla pianta del piede. Formicolio, scosse non riesco a sollevare nulla che si infiamma. Ho provato con fisioterapista, osteopati ,antinfiammatori e amitriptilina per rimuove il formicolio.
Faccio da un anno esercizi specifici per questo dolore lombare destro ma non mi aiutato tanto.
Dalla risonanza magnetica è uscito ciò:
"Troscoliosi con rettilineizzazione della lordosi. Potrusione globale anulo discale L4L5 che impegna entrambi i forami di coniugazione con modesta impronta sul sacco durare. Bulging disc a l5 S1 con millimetrica ernia posteriore centrale.
Conservata ampiezza del canale spinale."
Il "Neurochirurgo afferma che non ci sono potrusioni significative. Sinovite articolare l4 l5 con minute cisti sinoviale. Non ci sono conflitti con i nervi e esclude operazioni chirurgiche".
Mi prescrive blocco faccettario l4 l5 destro con radiofrequenza.
Il terapista del dolore prima ha provato con una puntura del cortisone e verificando prescrivendomi un controllo del rene destro (ultimi mesi incontonenza urinarie), analisi del sangue complete e una terapia di flexiban. Lui pensa che questo dolore non sia dato dalle potrusioni e sicuramente la schiena non sia il problema dell' incontinenza urinaria.
Non cosa pensare dottori e un anno che ci soffro e non si sa ancora quale sia la causa. Grazie del Vostro aiuto.
Buonasera,
certamente il problema sfinteriale non sembra attribuibile ad una patologia vertebrale in base a quello che Lei riferisce; al contrario la lombalgia è probabile che sia causata da una sindrome faccettale a L4-L5 ove oltre alla sinovite di conferma vi è anche una cisti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.