Buongiorno Dottori, dai primi di luglio mi è iniziata un orticaria, nn ho mai avuto allergie aliment

1 risposte
Buongiorno Dottori, dai primi di luglio mi è iniziata un orticaria, nn ho mai avuto allergie alimentari e da anni mangio sempre le stesse cose, ora sto prendendo da 11 giorni antistaminico due volte al gg e da 5 gg sto cercando di mangiare solo pane o cracker di riso, pasta e poche verdure (broccoli cetrioli zucchine e carote) frutta mela, per ora con risultati assenti sempre solite macchie al risveglio, chiedo il pane contiene lievito quindi forse nn si può mangiare dato che tutto contiene istamina e poi anche i legumi? Tipo soia latte di soia ecc? Se le macchie nn passano Nn so più cosa mangiare e x quanto tempo seguire questa dieta molto limitante, grazie
Buongiorno
Le consiglio di eseguire una valutazione presso il Suo allergologo di fiducia. Sarebbe utile compilare un diario dell'orticaria in cui risultino presenti le manifestazioni, gli alimenti e i farmaci assunti, così come le circostanze di comparsa delle lesioni, in quanto non sempre la comparsa di orticaria si associa a un allergia alimentare (e pertanto non è sempre necessaria una dieta specifica o di esclusione per prevenire le manifestazioni).
Resto a disposizione per dubbi e/o chiarimenti
Cordiali Saluti
Dott.ssa Alessandra Ghisu