Buongiorno dottori, da un po’ di tempo ho una lesione sulla mano che assomiglia a una sorta di eczem
1
risposte
Buongiorno dottori, da un po’ di tempo ho una lesione sulla mano che assomiglia a una sorta di eczema. Tutto è iniziato in seguito a un graffio di un gatto. Attualmente non avverto prurito; inizialmente sì, ma avevo attribuito quel fastidio al normale processo di guarigione della crosta. È passato ormai diverso tempo e il prurito è scomparso. All’inizio pensavo si trattasse di disidrosi, di cui soffro già, ma recentemente mi è sorto il dubbio che possa trattarsi della cosiddetta “micosi del gatto”. Premetto che anche io ho gatti, sono tutti stati controllati e non hanno micosi. Mi hanno detto che questo tipo di micosi si chiama del gatto, ma può essere contratta da qualsiasi animale o ambiente . Il mio medico curante mi ha prescritto Miclast, due volte al giorno per 10 giorni. Essendo un punto che spesso va a contatto con acqua ed è molto esposto, se posso metterci un cerotto sopra e se eventualmente posso fare altro oltre che a mettere la crema Miclast.
Non è detto che bastino di 10 giorni di terapia per una sospetta tinea corporis, pratichi una visita dermatologica così da essere meglio indirizzato sulla diagnosi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.