buongiorno dottori, da qualche tempo soffro di fastidi probabilmente dovuti ad un disturbo dell'atm

5 risposte
buongiorno dottori,
da qualche tempo soffro di fastidi probabilmente dovuti ad un disturbo dell'atm e la mia cattiva occlusione, parlo di dolore alla mascella e alla mandibola che spesso divengono veri e propri mal di testa con parestesie sparse e tensione che si estende sino alle spalle. sono in attesa di effettuare la visita dal dentista ma vi scrivo perché stamani avverto un fastidio nuovo, cioè oltre al solito clic della mascella sento delle "pulsazioni" quasi tamburellanti fra la mascella e l'orecchio, non sono dolorose ma fastidiose perché intense e ripetute... può trattarsi di infiammazione di un nervo?
Sono disturbi legati alla disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare
Le consiglio una visita specialistica ortognatodontica

I problemi legati all'ATM implicano un campo d'azione più ampio che potrebbe coinvolgere anche lcorecchio, una visita da un otorinolaringoiatria ed anche fisiatrica non sarebbe da escludere.
Buongiorno, ciò che riferisce si tratta di una sintomatologia legata alla sua disfunzione che ci ha descritto. Si rivolga il prima possibile ad un gnatologo in modo che la possa aiutare velocemente.
Distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Buongiorno.
È indicata una visita gnatologica e otorinolaringoiatrica.
Concordo con le risposte precedenti.