Buongiorno dottori. Da circa una settimana avverto una sorta di pizzicore/prurito al corpo e al v
Buongiorno dottori. Da circa una settimana avverto una sorta di pizzicore/prurito al corpo e al viso, a volte mi sembra di avvertirlo anche nella lingua e mi sembra quasi si gonfi la gola ma controllando è sempre tutto normale. Non ho bolle, bollicine o punti rossi, ho solo questo prurito a momenti che poi passa, come ad esempio la notte non avverto. È insorto così improvvisamente, dopo una doccia, ho pensato potesse essere il bagnoschiuma e l'ho cambiato essendo io allergica al nichel da contatto e anche per alcuni cibi, ma nulla è cambiato. Il giorno che è insorto ho anche fatto il semipermanente alle unghie e non pensandoci ho portato le dita alla bocca ed essendo sporche ho pensato fosse quello anche se per durata lo dubito, l'ultima cosa che ho pensato e che ho toccato una busta di sfalci del giardino che ho sempre maneggiato insomma quindi ho dubitato anche quello. Qualche anno fa ho effettuato tutti i patch per le allergie ed erano tutti negativi. Soffro di rinite cronica e nient'altro. Sto aspettando di vedere il mio medico e in attesa di questo vorrei un vostro parere. Ho una paura innata di avere qualche shock anafilattico o altro. Ringrazio, saluti.
1 risposta
Buongiorno trattasi probabilmente di uno stato di Ipereattività cutanea che è indipendente da ciò che tocca o utilizza al momento. Lo shock è una possibilità remota. Le consiglio di eseguire Prick test per INALANTI in quanto la sua rinite cronica potrebbe essere dovuta ad allergia ad INALANTI. In tal caso la sua cute attraverserebbe delle fasi di ipereattività molto comuni nell'allergico a pollini e che può essere trattata con un ciclo di antistaminici. Spero di essere stata utile
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
