Buongiorno dottori. Cinque giorni fa ho iniziato ad avere puntini rossi su entrambe le cosce. D

1 risposte
Buongiorno dottori.

Cinque giorni fa ho iniziato ad avere puntini rossi su entrambe le cosce.
Da puntini sono diventati pomfi molto ampi che creano quasi una macchia unica oltre ad altri puntini rossi ricoprendo interamente le cosce il tutto che mi provoca un forte prurito e dolore.
Inoltre sotto queste eruzioni cutanee si formano segni/strisce viola non appena mi alzo o cammino e la coscia diventa quasi viola.
Tutto questo penso sia dovuto a dei fanghi che ho iniziato a fare da un mese i quali non mi hanno mai dato alcun tipo di problema ma l unica cosa che ho cambiato è la pellicola trasparente che si usa.
Proprio in concomitanza con l uso della nuova pellicola mi è uscito questo sfogo o allergia.
La dottoressa mi ha dato zirtec compressa una volta al giorno e crema menaderm simplex beclometasone dipropionato 0.025%.
Sono al quinto giorno e vedo la situazione peggiorare. Sto facendo impacchi con acqua fresca perché il prurito è veramente intenso.
Cosa posso fare?
Dopo quanti giorni passa una reazione allergica del genere? Il viola che compare appena mi alzo è una conseguenza di qualcosa?
Buongiorno, purtroppo è difficile senza vedere le lesioni anche fare delle ipotesi. E' verosimile che abbia avuto una reazione non tanto alla pellicola quanto ad eventuali componenti dei fanghi o un'eventuale reazione da pressione. Il trattamento per ora può essere solo sintomatico (volto a limitare i fastidi) e solo passata la fase acuta (è imprevedibile anche per noi dare una tempistica) si potrà provvedere con ulteriori accertamenti. Se il cortisonico topico non fosse sufficiente è opportuno passare ad una somministrazione orale. In farmacia può trovare anche degli spray cosmetici con un buon esito sul prurito.
Cordiali saluti
Rossana Cannas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.