Buongiorno dottori, avrei bisogno di alcuni consigli. Ho 28 anni, 2 anni fa prima di iniziare la cur

1 risposte
Buongiorno dottori, avrei bisogno di alcuni consigli. Ho 28 anni, 2 anni fa prima di iniziare la cura con isotretinoina per le acne (zona mento) ho fatto una visita ginecologica dove il mio ginecologo mi disse di avere un ovaio, il sinistro, micropolicistico. Finita la cura non ho avuto alcun problema di acne per un anno e mezzo, ora mi ritrovo dei brufoli sempre nella stessa zona.
Da premettere che il mio ciclo prima della cura con isotretinoina è sempre stato regolare, dalla fine della cura non proprio... in questo anno è mezzo mi è saltato per 74 gg (giugno e luglio dello scorso anno) e varia dai 30 giorni ai 42 giorni.
Ho riscontrato oltre a questo ritorno dei brufoli anche qualche paletto (4 o 5) sul collo.
Sono normopeso e mai avuto problemi di dolori mestruali, anche attualmente.

Secondo voi è necessario far visita ad un endocrinologo per capire se è la sindrome da ovaio politeistico ? con tutte le conseguenze come insulino resistenza e co? Oppure far visita ad un altro ginecologo perchè il mio due anni fa non mi disse nulla a riguardo, né dato consigli o prescritto integratori.
Io non vorrei prendere la pillola anticoncezionale, non vorrei esser schiava di questo farmaco che non funge da cura per la sindrome.

Aspetto vostri consigli, grazie anticipatamente
Buongiorno, esegua una valutazione endocrinologica al fine di confermare l'eventuale diagnosi di sindrome dell'ovaio policistico e stabilire il trattamento più adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.