Buongiorno dottori, assumo la pillola zoely di quasi 2 anni. Negli ultimi 2/3 flussi ho notato una n

Buongiorno dottori, assumo la pillola zoely di quasi 2 anni. Negli ultimi 2/3 flussi ho notato una notevole diminuzione sia di durata che di quantità, durata di 1/2 giorni e più che un flusso mestruale è più uno spotting abbastanza scuro. È da considerarsi normale?

2 risposte


Buonasera sì, è tutto normale. Soprattutto dopo anni di assunzione di pillola è possibile che i cicli siano quasi inesistenti, l'efficacia contraccettiva è garantita però a prescindere se la assume sempre regolarmente. Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi. Dott.ssa Ludovica Puri

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, sì può essere assolutamente normale! I cicli indotti dalla pillola possono ridursi notevolmente, soprattutto dopo anni dall' assunzione. Se assunta ogni giorno senza dimenticanze, non c'è motivo di preoccuparsi!

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.