: Buongiorno Dottori, A seguito di di una operazione al cervelletto avvenuta nel 2012 soffro di atas

: Buongiorno Dottori, A seguito di di una operazione al cervelletto avvenuta nel 2012 soffro di atassia. Ho fatto la visita di controllo a gennaio che ha visto la risonanza ed andava tutto bene. Venerdì scorso sono caduta e ho sbattuto il naso con conseguente emorragia che si è fermata subito applicando il ghiaccio. Ora a distanza di una settimana ho mal di testa. Secondo voi posso stare tranquilla dato che durante la caduta non ho sbattuto la testa o mi devo preoccupare?

1 risposta


Buonasera, Se il mal di testa è lieve e sta andando diminuendo, non si preoccupi. Se invece sta andando peggiorando ed eventualmente insieme ad altri segni (l’atassia, vertigini, problema a muovere i arti etc) dovrebbe vedere un medico e fare una TAC. Cordialmente

Dott. François Lechanoine

Dott. François Lechanoine

neurochirurgo

Domegge di Cadore

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.