Buongiorno dottore, volevo una informazione, una donna in menopausa quasi 60enne su sedia a rotelle
2
risposte
Buongiorno dottore, volevo una informazione, una donna in menopausa quasi 60enne su sedia a rotelle causa amputazione gamba dx per diabete con insulina in più l'è stato innestato peace maker cuore ha l'emoglobina ad 8,2 cosa fare? Cosa è meglio mangiare in attesa di visita specialistica??? La ringrazio in anticipo per il suo tempo e per i consigli sicuri che potrà darmi, vi auguro una buona giornata. Grazie ancora.
Buonasera, in attesa di una visita specialistica dove possa essere raccolta un'attenta anamnesi clinica e farmacologica, sicuramente delle accortezze alimentari possono aiutare. Se la paziente dovesse assumere insulina rapida a tutti i pasti è necessario sempre assumere una porzione di carboidrati complessi, preferibilmente integrali e prevedere nel pasto sempre una porzione abbondante di verdure. Assumere un frutto come spuntino, ma non a fine pasto. Infine, in questo momento andrebbe evitata l'assunzione di dolci e bevande zuccherate. Questi sono alcuni consigli molto generali, ma sempre validi per i pazienti con diabete mellito, specialmente per chi ha problematiche di deambulazione, sicuramente in occasione della visita specialistica le sapranno poi dare consigli più specifici per la sua condizione. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve sicuramente avere le idee molto chiare su come alimentarsi, ma online alcuni consigli sulla modulazione dei pasti potrebbero determinare abbassamenti delle glicemie, assolutamente da evitare.
Il diabetologo saprà delucidarvi al meglio.
Il diabetologo saprà delucidarvi al meglio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.