Buongiorno dottore volevo sapere se si puo prendere riopan gel anche dopo la colazione dato che qual

6 risposte
Buongiorno dottore volevo sapere se si puo prendere riopan gel anche dopo la colazione dato che qualsiasi cosa mangio mi porta acidita. Grazie
Certo, si può assumere. Anche se forse andrebbe rivista la terapia se ogni cosa che mangia le porta acidità.
Saluti
Marco Sanges

Sì...lo può assumere. Ma una terapia continue con antiacidi andrebbe rivalutata
Si lo può prendere, ma sembrerebbe che la terapia e la dieta che sta senguendo non siano adeguate alla sua malattia, necessita di rivalutazione specialistica
buona giornata
a. lepri
Buongiorno,
È consigliabile prendere il. Riopan lontano dai pasti.
Comunque farei una visita specialistica per correggere e valutare meglio la terapia farmacologica.
Un saluto.
per questa patologia la terapia fai da te è molto pericolosa perchè il farmaco nasconde il sintomo ma la malattia rimane e la malattia va diagnosticata con uno scrupoloso iter diagnostico( Esofago-gastroscopia, rx esofago e stomaco, Manometria esofagea ad alta nrisoluzione, pH-impedenziometria ecc.). Pertanto consiglio un'accurata visita specialistica
Buongiorno. Può prenderlo tranquillamente dopo i pasti. Bisognerebbe però escludere altre patologie, tipo una sindrome da reflusso gastroesofageo da beanza cardiale, o peggio un'ernia jatale. Inoltre andrebbe valutata un'evetuale positività all'Helicobacter Pylori. Si affidi a uno specialista :-)