Buongiorno dottore ,volevo sapere in che senso la colangiopancreatografia RMN si può fare associata
1
risposte
Buongiorno dottore ,volevo sapere in che senso la colangiopancreatografia RMN si può fare associata alla RMN addome superiore per la diagnosi di neoplasia al pancreas ,cioè si possono fare insieme in un unico esame ? Cosa si stabilisce con questi esami ? Quanto sono interessato i dotti pancreatici dalla malattia ? Grazie .
Salve, l'esame RMN addome superiore con mdc può variare di caso in caso, si possono aggiungere delle sequenze specifiche definite "colangio" per la valutazione delle vie biliari e del sotto pancreatico principale. L'estensione duttale di una neoplasia viene determinata tramite anatomia patologia, con RMN si individuano piuttosto segni indiretti di ostruzione.
Buonaserata
Buonaserata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.