Buongiorno dottore, vi scrivo questa mail per chiedervi una piccola informazione. Sono una ragaz

2 risposte
Buongiorno dottore,
vi scrivo questa mail per chiedervi una piccola informazione.
Sono una ragazza di 28 anni e da un paio di settimane sto veramente male.
Questi sono i sintomi:
Debolezza fisica
Giramento di testa
Sensazione di svenimento
Diarrea
Sudorazione eccessiva
Tremori alle mani
Difficolta a dormire
Fastidio alla pancia (Brontolio continuo)
Battito cardiaco accellerato
Fastidio odori

Secondo lei, visti i sintomi, potrei avere il colon irritabile?
Se così fosse cosa dovrei fare?

Attendo una vostra risposta
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti.
Sono sintomi troppo recenti per pensare ad un colon irritabile...potrebbe esserci un problema di altra natura (es tiroideo, alimentazione ,stress da calore..)
Prova ad eliminare le bibite gasate e troppo fredde e assumi quotidianamente dei fermenti lattici per almeno una decina di giorni ,se non passa fai gli esami ematici per la tiroide (tsh,t4)

Gentile signorina, con un corteo di sintomi così deve farsi vedere dal suo medico oppure cercare comunque una consulenza medica. Non si possono dare consigli senza una diagnosi, che ricordo sempre a tutti i miei pazienti, non può avvenire senza una visita o quantomeno un colloquio diretto col paziente