Buongiorno dottore sono una ragazza di 27 anni non ho patologie solamente un dolore costante al coll

3 risposte
Buongiorno dottore sono una ragazza di 27 anni non ho patologie solamente un dolore costante al collo dal referto che ho effettuato ieri si evince una riduzione della lordosi cervicale, può questo fattore portare vertigini senso di svenire e costante dolore al collo?vorrei un suo parere .ho una postura abbastanza scorretta e si evidenzia da parecchio tempo una scoliosi.cosa potrei fare per risolvere?
Buonasera, una riduzione della lordosi cervicale può causare dolore dovuto allo stiramento della capsula articolare delle articolazioni tra le faccette articolari vertebrali e contratture dolorose, per capire l'origine delle vertigini e valutare al meglio il dolore sarebbe necessario iniziare ad eseguire una visita fisiatrica o una visita con otorinolaringoiatria o una visita neurologica, ognuno di questi specialisti potrebbe valutare se il problema è di sua competenza e quindi risolverlo o se è necessario il parere di un altro specialista.
Buona serata
Stefano Conversano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Problematiche del rachide cervicale come discopatie, spondilosi, osteocondrite possono dare sintomatologia dolorosa locale, contratture della muscolatura paravertebrale con rettilineizzazione della fisiologica lordosi, ma anche sintomatologia neurovegetativa (nausea, cefalea) ed anche vertigini. Le consiglio di eseguire una valutazione specialistica fisiatrica per avere una diagnosi precisa e poter iniziare a trattare i suoi disturbi con terapia medica, fisica e fisioterapica. Saluti
Buongiorno, una problematica posturale del rachide come la sua ( rettilineizzazione cervicale ) può dare sia dolore sia disequilibrio, soprattutto in soggetti sedentari. Una visita fisiatrica può fare al caso suo sia per meglio inquadrare il problema sia per impostare un valido e duraturo trattamento riabilitativo. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.