Buongiorno dottore, Sono una ragazza che soffre di pcos e che ha assunto la pillola per quasi due a

1 risposte
Buongiorno dottore,
Sono una ragazza che soffre di pcos e che ha assunto la pillola per quasi due anni. Dopo 6 mesi dall’interruzione il peggioramento dell’acne è ritornato. Ero preoccupata e la mia endocrinologa mi disse che in alternativa potevo usare degli integratori ma in quel momento ero disperata e ho preferito la pillola. Premetto che avevo già iniziato a cambiare dieta e stavo migliorando. Dopo dicembre la situazione non era peggiorata di molto ma comunque avevo sempre paura e il ciclo non arrivava. A gennaio ho iniziato a migliorare di molto e verso il 10/01 ho deciso di prender la pillola per paura di avere ricadute, anche se erano 2 mesi che il ciclo non arrivava. Devo dire che la situazione continua a migliorare ad oggi e adesso mi sto pentendo di aver preso la pillola perché non solo mi dava mal di testa ma mi faceva sentire come se il problema fosse solo mascherato. Infatti erano quei punti neri che avevo sul viso che alla fine erano scoppiati dopo l’interruzione della pillola e forse anche altri nuovi. E solo che non vorrei passare di nuovo quello che ho già passato adesso che il mio organismo si stava regolarizzando. Ho intenzione di smettere dopo il primo blister ma ho paura di avere nuovamente questa ricaduta con l’acne e aspettare 4 mesi perché il mio organismo trovi il sul equilibrio. Vorrei chieder la vostra opinione al riguardo. La mia domanda è voi cosa mi consigliate di fare, interrompere dopo aver finito il primo blister(visto che la situazione stava migliorando anche prima della pillola e dopo la prima settimana della pillola) e se è così cosa prendere per “alleggerire” questo sbalzo di ormoni o no?
Cara ragazza con la PCOS, non dici la tua età, sarebbe utile....
in ogni caso prendi con serenità la pillola ora che hai ricominciato; la tua situazione ormonale, se si tratta proprio di PCOS, non è di facile soluzione e la pillola rimane ancora oggi la terapia di elezione. Naturalmente puoi interrompere periodicamente e assumere degli integratori a base di inositolo che aiutano a ripristinare l'ovulazione.
Segui il consiglio del tuo curante.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.