Buongiorno dottore sono una donna di 42 anni ho voluto fare una mammografia bilaterale questo è il r

Buongiorno dottore sono una donna di 42 anni ho voluto fare una mammografia bilaterale questo è il risultato. In quadro di mammella in evoluzione fibroadiposa non si sono evidenziate opacità sospette o raggruppamenti di microcalcificazioni con carattere di malignità in ragione della ghiandola mammaria residua si consiglia esame ecografico posso stare tranquilla? Grazie

1 risposta


Buongiorno la mammografia è negativa, quindi sicuramente questo è un dato importante per la sua tranquillità. Ovviamente viene consigliata l'ecografia per il completamento dello screening senologico data la sua giovane età . Dai dati dell'ultimo congresso di San Gallen l'ecografia ha una affidabilità importantissima nel diagnosticare i tumori e quindi le consiglio di completare il controllo con l'ecografia mammaria.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.