Buongiorno dottore, sono una donna di 36 anni e mi sono recata dal medico di base per un bruciore al

1 risposte
Buongiorno dottore, sono una donna di 36 anni e mi sono recata dal medico di base per un bruciore alla vena di una gamba e sensazione di pienezza, non mi era mai capitato prima(in estate un po gonfie e dolenti) per ora non c'è nessuna cosa particolarmente evidente sulla gamba se non una colorazione un po diversa in corrispondenza di una vena e al tatto duole un po' e c'è un piccolo punto (solo al tatto) leggermente in rilievo a volte c'è e a volte no. Siccome prendo la pillola già avevo pensato pochi giorni fa di fate le analisi del sangue apposite che escludono problemi di coagulazione e riportano che il valore d dimero è giusto. Il medico le ha viste e secondo quanto lamentato mi ha prescritto vassel due volte al giorno per 20 giorni e giason una volta al giorno per 6 giorni. La mia domanda riguarda il ciclo: dal momento che deve arrivarmi il ciclo mestruale mi chiedo se non sia meglio iniziare a prendere questi farmaci tra dieci giorni quando sarà passato; tanto più che il flusso con la pillola è di per se un emorragia mi pare. Pensate che sia necessario un ecodopler?
Dr. Marco Piercarlo Viani
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo
Milano
Le consiglierei sicuramente uno studo ecodoppler per valutare la pervietà del sistema venoso superficiale e profondo. La medicina che Lei ha citato è una sostanza eparino simile che può essere somministrata in caso di "infiammazioni venose", mi passi il termine generico. Giason potrebbe essere Daflon? In ogni caso consiglierei di fare una diagnosi approfondita. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Visita specialistica di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.