Buongiorno Dottore, sono una donna di 35 anni, ho partorito da 1 mese la mia prima figlia di 2.400 k
3
risposte
Buongiorno Dottore, sono una donna di 35 anni, ho partorito da 1 mese la mia prima figlia di 2.400 kg con parto naturale. Durante le normali azioni di igiene mi sono accorta di avere tipo una pallina che scende in vagina in modo da chiuderla, pallina che sento solo in piedi a seduta sul bidet. Non ho sintomi come incontinenza o dolori. Mi sono recata dal ginecologo che mi ha diagnosticato un cistocele di 1 grado. Il medico mi ha detto che non posso fare nulla se non esercizi per il pavimento pelvico e di non sollevare pesi. Il medico però mi ha parlato solo di prolasso delle pareti vaginali, leggendo su internet si parla di prolasso della vescica nella vagina. Può essere che nel mio caso si tratti solo di prolasso dei muscoli e non anche della vescica? Posso migliorare la situazione con gli esercizi e far rientrare i muscoli? Inoltre, mi sono accorta che se cammino troppo sento un peso al basso ventre, dipende dal prolasso o dal fatto che ho partorito da poco? Sono preoccupata perché temo che la situazione possa peggiorare e ho paura che questo prolasso mi limiterà le normali attività quotidiane come prendere in braccio mia figlia, camminare... ecc ecc. Grazie per la disponibilità. Buona giornata.
gentile signora, dopo il parto puo' accadere che per qualche tempo(anche mesi), i tessuti siano meno elastici e che quindi stando in piedi l'utero, la vescica o le pareti vaginali tendano a "scendere", Certamente gli esercizi per il pavimento pelvico possono aiutare ma e' fondamentale non sollevare pesi almeno per i primi 3 mesi .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
dopo il parto può succedere un rilassamento dei tessuti perineali.Nel suo caso si tratta di un cedimento, per il momento non troppo importante, della parete vaginale anteriore e di conseguenza della vescica.le consiglio di non fare sforzi e di contattare un medico che si interessi di riabilitazione del pavimento pelvico,che consiste sostanzialmente in esercizi fisici mirati.La problematica ,se bene affrontata rientra in qualche mese.
dopo il parto può succedere un rilassamento dei tessuti perineali.Nel suo caso si tratta di un cedimento, per il momento non troppo importante, della parete vaginale anteriore e di conseguenza della vescica.le consiglio di non fare sforzi e di contattare un medico che si interessi di riabilitazione del pavimento pelvico,che consiste sostanzialmente in esercizi fisici mirati.La problematica ,se bene affrontata rientra in qualche mese.
Buonasera penso che dopo solo un mese dal parto i tessuti che cosituiscono il canale da parto possano essere ancora edematosi e quindi una valutazione piu' oggettiva può essere fatta almeno dopo 6 mesi.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho avuto le mestruazioni ed ho usato un pannolino mutandina. Ieri sera ho scoperto mentre facevo l’igiene di avere un labbro interno più gonfio. Al momento non ho né prurito né dolore. Cosa dovrei fare? Grazie
- Buonasera a tutti, scrivo per chiedere come agire in questi casi. Ho dimenticato, dopo le 12h, la pillola (Naomi 21gg) da prendere, ieri sera nel terzo giorno del blister, quindi alla prima settimana). Da quando prendo la pillola - in realtà anni- non l’ho mai dimenticata quindi non avendo mai avuto…
- Buonasera. Ho alcune domande Oggi lunedì ho inserito per la prima volta l’anello contraccettivo in vagina al mio primo giorno di ciclo. Nel tardo pomeriggio estraendo il tampone vaginale ho accidentalmente rimosso l’anello senza accorgermene. Stanotte, alle 2 del martedì, mi accorgo di averlo perso.…
- Buongiorno ho 39 anni e da due mesi che ho il ciclo ogni 15 giorni dolori basso ventre ma con buscofen act passa ho prenotato visita ginecologica mi chiedo se è il caso di andare al prontosoccorsco o aspettare visita il prossimo mese
- Buonasera ho 54 anni ancora ciclo fino a ottobre,durante una visita ginecologica la dottoressa ieri ha visto 2 follicoli sulle ovaie entrambi.Ha detto che tra poco mj verrà il ciclo e fra 2 mesi vorrà ricontrollare devo preoccuparmi?Grazie mille
- Prurito vaginale "sopportabile" per 4giorni senza nulla di evidente, al 5 mi guardo e vedo sulle pareti interne delle labbra secrezioni biancastre tipo appiccicose senza odore (non ricotta). Già capitata candida in passato, vado in farmacia e prendo l ovulo monodose da inserire prima di dormire. L ho…
- Buongiorno assumo klaira regolarmente da 2 anni. Mai nessun problema! Il 3 agosto ho avuto il ciclo da sospensione ma era un po' "diverso". Decido per quale strana ragione non lo so di fare un test di gravidanza che e' risultato positivo! Preciso che non ho mai assunto farmaci che interagiscono con la…
- Salve, sabato dovrei fare una risonanza magnetica con senza contrasto per un eventuale sactosalpinge. Per avere gravidanze future, quali sono le soluzioni? L’intervento chirurgico o una cura antibiotica? Grazie a chi mi risponderà
- Salve, assumo da settembre la pillola cemisiana senza sospensione dei 7 giorni, questo perché, avendo un ciclo molto doloroso la mia ginecologa ha deciso di bloccarlo proprio assumendo la pillola in maniera continuativa. I primi mesi ho avuto un leggero spotting, oggi invece sono comparse perdite abbondanti…
- Un test ematico beta hcg <0,2 dopo 35 giorni dall'ultimo rapporto sessuale e a 14 giorni di ritardo mestruale esclude una gravidanza? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1638 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.