Buongiorno dottore sono una donna 47enne ipertesa con attacchi mattutini di tachicardia ,fino al 19

1 risposte
Buongiorno dottore sono una donna 47enne ipertesa con attacchi mattutini di tachicardia ,fino al 19 gennaio prendevo l' olprezide ,dal 20 gennaio dopo una visita cardiologica ,dove il cuore sta bene è solo ingrossato di 1mm e con l' esito ecocardiogramma Fe 78% il cardiologo mi ha tolto l' olprezide sostituendolo con il lopresor mezza compressa la mattina e mezza la sera .ma questo farmaco mi faceva scendere i battiti sino a 53. Mentre col olprezide la pressione era sempre 110/70, con lopresor è sui 125/75. Ho spesso mal di testa con dolori dietro la nuca e sul cranio,in più ieri mattina ho preso la mezza compressa di lopresor come prescritta il 19 gennaio ,e la pressione è salita 145/90 con picchi di 160/88 e battiti bassi così ho richiamato il cardiologo e mi ha detto di prendere lnon più
Mezza compressa di lopresor ma un 1/4. E da oggi passare a lopresor Alla fine da ieri sera fino a ora i battiti sono regolari ma la pressione continua ad essere alta.145/90 e con mal di testa. Soffro anche di reflusso che sto curando con omoprezen e malox reflurapid. Vorrei sapere da cosa dipende questa pressione alta da ieri x favore e come scendere.. grazie
Buomgiorno, innanzi tutto mi sembra di poterla ampiamente tranquillizzare , le sue alterazioni sotto terapia di lopresor sono davvero insignificanti dal punto di vista clinico, la fc di 53 battiti al minuto non è assolutamente un problema, anzi a riposo è quasi ottimale ed il fatto che abbia una pressione lievemente opltre la norma per un solo valore non vuol dire nulla di preoccupante , continui tranquillamente a tenere diario di frequenza e pressione ma non ossessivamente tutti i giorni o più voltre al giorno basta nel suo caso due tre volte a settimana e quando si sente qualche sintomo come "palpitazione o mal di testa" . il mal di testa spesso ha anche altre cause diverse dall'ipertensione , dolore alla nuca è sintomo di contrattura ed è di origine muscolotendinea . Se poi dovesse riscontrare valori costantemente ( 3 o 4 di seguito) maggiori di 140/80 allora potrebbe riprendere Olpress associandolo a lOPRESOR riascoltando e dando fiducia al suo cardiologo