Buongiorno Dottore, Sono un uomo di 39 anni e volevo chiederle un parere circa il mio caso. Un pom

1 risposte
Buongiorno Dottore,
Sono un uomo di 39 anni e volevo chiederle un parere circa il mio caso.
Un pomeriggio di 10 gg fa, cercando di raccogliere un oggetto sotto la scrivania, ho allungato il braccio dx e improvvisamente ho avvertito un dolore fortissimo al centro della piega del braccio che aumentava nel tempo. Ho applicato subito del ghiaccio e preso per 3 gg del brufen 600. Il dolore si è attenuato ma riesco a stendere il braccio con difficoltà perché lo sento "tirare" parecchio soprattutto nella zona dell'avambraccio avvertendo anche un po' di dolore. Potrebbe trattarsi di epicondilite o epitrocleite? Contrattura o olongazione? So che sarebbe meglio eseguire degli esami diagnostici ma nel frattempo le vorrei chiedere se fosse utile l'utilizzo di un tutore per alleviare il fastidio o di qualche altro accorgimento. Ps tempo fa mi è stata diagnosticata una discesia scapolo-toracica dx. Potrebbe essere una conseguenza o qualche modo collegato al problema di cui sopra? La ringrazio per la sua pazienza e le auguro una buona giornata.
Buonasera, un dolore improvviso alla piega volare del gomito (fra braccio e avambraccio, da quello che mi pare di aver capito) può coincidere con una lesione tendinea (in particolare del bicipite omerale alla sua inserzione distale). Le consiglio di eseguire una valutazione ortopedica a stretto giro, o quantomeno presso il suo medico curante per inquadrare almeno a livello basilare il problema, prima di procedere all'acquisto di qualsivoglia tutore o di procedere all'esecuzione di esami. A disposizione per chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.